martedì 31 maggio 2011

Civicamente - Cittadini per Cernusco, C'E' !!!

Ieri sera si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, con il giuramento del neo Sindaco Giovanna De Capitani. Oltre ai membri di Giunta è stato comunicato che i consiglieri di maggioranza Alvaro Pelà e Renata Valagussa Luczak saranno gli incaricati, il primo all'Istruzione e la seconda allo Sport.
In sede di giuramento del Sindaco ho tenuto un breve intervento augurando buon lavoro alla Giunta ed a tutti i Consiglieri Comunali. Ho comunicato che "Civicamente" c'è e ci sarà per cinque anni, come dimostrava anche la buona parte dei candidati che erano presenti tra il pubblico. "Civicamente" farà un'opposizione costruttiva, ponendo domande alla maggioranza e proponendo mozioni per le scelte di governo. Ho segnalato che c'è molto da fare e che le priorità sono la situazione del Torrente Molgora e l'incrocio semaforico.
All'ordine del giorno vi era anche l'approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti dei comuni negli Enti e Società. Ho chiesto che tali nomine vengano effettuate indicando candidati con competenze e tutelando la rappresentatività del meratese, non badando ai colori politici. Ho chiesto inoltre che venga fatta una volta all'anno una relazione in Consiglio Comunale sulla situazione di questi Enti e Società.
Il Sindaco ha comunicato infine che la terza bacheca di Piazza della Vittoria è già a nostra disposizione: ho ringraziato per la celerità.

Nessun commento:

Posta un commento