martedì 28 agosto 2012

Ecco il rispetto che ha della partecipazione dei cittadini questa maggioranza...

La conferenza di VAS (Valutazione Ambietale Strategica) del PUT (Piano Urbano del Traffico), era stata annunciata per le ore 21 di lunedì 3 settembre 2012. Visto che oggi, a meno di una settimana, non vi erano notizie ufficiali al riguardo, ho dato un occhio al sito del Comune e con grande sorpresa ho trovato questo avviso:
"Dopo averne data comunicazione  ai sensi della normativa vigente e per ogni effetto di legge, si ricorda che, nell’ambito della Procedura di V.A.S. del Piano Urbano del Traffico,
é CONVOCATA
la Conferenza di Valutazione – prima seduta introduttiva – in data
LUNEDI 3 SETTEMBRE 2012 – ore 10.00
Presso la sala consiliare del Comune di Cernusco Lombardone
In Piazza Enrico da Cernusco n. 1
per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1.    illustrazione documento di scoping;
2.    acquisizione pareri contributi ed osservazioni.
I settori della società locale, le organizzazioni e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare per contribuire attivamente al processo decisionale nell’ambito del più aperto procedimento di predisposizione degli atti del Piano Urbano del Traffico (P.U.T.)".
Ora mi chiedo come si possa favorire la partecipazione della cittadinanza alle 10 del mattino di un giorno feriale. Ho già chiesto la convocazione in un orario più consono, ma temo che sia troppo tardi: ancora una volta mi chiedo però cosa stia in Consiglio Comunale a fare...
AGGIORNAMENTO DEL 30/8/2012: il Sindaco mi ha risposto dicendo al Segretario, dott. Giovanni Balestra, e al Resp. Ufficio Tecnico, Geom. Danilo Villa, di spiegarmi il perchè di quell'orario. Il Segretario ha poi chiesto a Villa di spostare l'orario come da me richiesto. Villa al telefono mi ha detto che quell'orario serve per favorire la partecipazione dei funzionari degli Enti coinvolti rendendosi disponibile ad una ulteriore seduta in orario più adatto ai cittadini.
Appena avrò notizie aggiornate pubblicherò un nuovo post.

1 commento:

  1. Vedo sulla pagina facebook di Insieme per Cernusco un link ad una bellissima canzone di Giorgio Gaber ... LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE ... Vogliamo fatti, non parole, altrimenti la democrazia muore!

    RispondiElimina