sabato 24 settembre 2011

Consiglio Comunale di giovedì 29 settembre 2011 ore 21

Tutta la cittadinanza è invitata al Consiglio Comunale di giovedì 29 settembre ore 21, presso il Municipio. Gli argomenti che saranno discussi sono impegnativi ed interessanti. Civicamente ha deciso giovedì la linea da tenere sui vari punti e si renderà protagonista di interventi costruttivi.
Eccovi l'ordine del giorno spiegato in termini semplici. Si inizierà con le comunicazioni del Sindaco, che saranno ipoteticamente sulla viabilità. Qualcosa "bolle in pentola" sulla desemaforizzazione, come traspare anche dalla documentazione agli atti del Consiglio, ma sicuramente non in termini positivi per Cernusco: ma ci renderemo protagonisti di un intervento in Consiglio su questo tema importante.
Ci saranno poi le risposte alle interrogazioni: quattro di Civicamente (su scuolabus e piedibus, notiziario comunale, mancata denuncia dei graffittari e sulla videosorveglianza, le trovate sul nostro sito www.civicamentecernusco.it) e due di "Renata Valagussa Sindaco (su notiziario e scala di Paravino). Ci sarà poi la comunicazione di una spesa per consulenza urbanistica di 5.000 euro (che secondo noi poteva essere evitata, stante il momento economico) ed alcune modifiche al Bilancio 2011 (si sono incassate più multe del previsto). Vi sarà poi la relazione sulle azioni amministrative in corso (e qui Civicamente avrà qualcosa da dire, soprattutto sulla viabilità) e sarà approvato il Piano per il Diritto allo Studio (ovvero un documento riassuntivo di tutte le spese per l'Istruzione, che costa al Comune più di 500 mila euro). Infine l'approvazione di un punto di buon auspicio: la convenzione per il segretario comunale in vigore tra Cernusco e Lomagna sarà estesa ad Osnago e Montevecchia: un primo passo per l'unificazione dei servizi, proposta anche da Civicamente. L'unione fa la forza.

Nessun commento:

Posta un commento