Nella serata di giovedì 28 aprile 2011 si è tenuta, presso la sala civica di Piazza della Vittoria, l'assemblea pubblica di presentazione dei candidati e del programma elettorale di "Civicamente - Cittadini per Cernusco". Il candidato consigliere Marco Bonfanti ha riassunto i passi che hanno portato, in circa due mesi, alla costituzione della nuova lista, sottolineando l'aspetto civico della stessa e facendo notare come sia la lista sicuramente più giovane. Sono stati inoltre riassunti i principi ispiratori della lista e quindi la parola è passata agli altri candidati consiglieri, che si sono presentati al pubblico spiegando le motivazioni che li hanno spinti a credere e partecipare al nuovo progetto civico del candidato sindaco, Giovanni Zardoni.
L'innovativo programma della lista è stato infine presentato da Zardoni, che ha portato numerosi esempi pratici di come la lista, in caso di vittoria, interverrà sulla politica amministrativa di Cernusco Lombardone. "Vogliamo dare ai cernuschesi - ha concluso Zardoni - una vera possibilità di cambiamento e di innovazione della Pubblica Amministrazione: spetta a loro la scelta di coglierla. Noi siamo tranquilli ed accoglieremo l'esito delle urne con serenità, perchè siamo qui solo per servire i cernuschesi. Un successo lo abbiamo già raggiunto: essere riusciti a presentare in soli due mesi una lista così giovane e con un programma così serio, innovativo e ponderato". La serata si è conclusa con un pacato e civile dibattito, a cui sono intervenuti anche il candidato della lista "Renata Valagussa Sindaco", Ivano Marazzi, ed un sostenitore della lista "Insieme per Cernusco", Ermanno Zardoni. I cittadini presenti hanno espresso apprezzamento per la nuova lista ("se ne sentiva la mancanza", hanno detto) ringraziando le persone che si sono messe in gioco con "Civicamente".
venerdì 29 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bene, complimenti! Mancava davvero una forza positiva e giovane come questa. Sarei più soddisfatto se accadesse la stessa cosa in altri comuni del nostro territorio.
RispondiEliminaIn bocca al lupo!