Nella serata di ieri si è tenuta l'assemblea pubblica da me convocata per presentare le motivazioni delle mie dimissioni da vicesindaco e dell'abbandono della maggioranza di "Insieme per Cernusco" e per valutare il da farsi in vista delle prossime elezioni amministrative.
L'incontro è stato ben partecipato e si è tenuto nella trasparenza più totale, tanto che vi hanno preso parte anche il consigliere indipendente UDC Ivano Marazzi ed altri esponenti della attuale minoranza consiliare "Democrazia Cernuschese".
Fatte le dovute valutazioni, si percepisce in paese la voglia di uno schieramento nuovo che superi l'attuale schema di "Insieme per Cernusco" e "Democrazia Cernuschese", completamente civico e sganciato dai partiti, dedicato ai cernuschesi che se la sentiranno di dare una mano.
Pertanto le riunioni proseguiranno con cadenza settimanale per affrontare le problematiche del paese ed elaborare un programma, per decidere nei prossimi mesi se presentare una lista alle elezioni amministrative o limitarsi a mantenere una presenza di commento civico alle vicende amministrative cernuschesi.
Le riunioni, che sono aperte a tutti i cernuschesi che intendono collaborare al nuovo progetto, avranno cadenza settimanale e si terranno ogni giovedì a partire dalle ore 21 presso la sala civica di Piazza della Vittoria. Tutti i cernuschesi interessati, purchè costruttivi, saranno graditi ospiti e l'invito è a proporre anche ad amici e conoscenti questa nuova iniziativa amministrativa, dedicata al bene del paese ed al di fuori dei soliti schemi.
Il nuovo movimento potrà poi sostenere in questi mesi la mia azione amministrativa quale consigliere indipendente.
sabato 5 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento