E' prevista per LUNEDI' 30 MAGGIO alle ore 21 la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, dove "Civicamente" è presente con il consigliere Giovanni Zardoni. L'ordine del giorno è disponibile sul sito del Comune.
Ci impegnamo sin da ora a tradurre dal "burocratese" i vari Ordini del Giorno, così da facilitare la partecipazione dei cittadini ai Consigli, le cui sedute sono pubbliche. Il Consiglio si riunisce al piano terra del Municipio. All'ordine del giorno di lunedì sono presenti sei punti.
Ad inizio seduta verrà fatta la convalida dei consiglieri eletti (verifica dei requisiti di Legge per essere Consigliere Comunale, Punto 1); poi ci sarà la cerimonia di giuramento del sindaco (Punto 2) che solitamente è l'occasione di un primo discorso sia del Sindaco che delle minoranze consiliari; quindi il Sindaco comunicherà al Consiglio chi sono i membri della nuova Giunta e quali sono le deleghe attribuite e chi è il Vicesindaco (Punto 3); quindi ci sarà la nomina dei componenti della Commissione Elettorale Comunale (in sostanza è quella che nomina gli scrutatori dei seggi, Punto 4); poi la nomina della Commissione per gli albi dei Giudici Popolari (Punto 5) ed infine l'approvazione delle linee di indirizzo per la nomina dei rappresentanti del Comune presso gli Enti e le Istituzioni di cui il Comune fa parte (Punto 6).
Se qualche cittadino vuole qualche delucidazione deve solo replicare a questo post. Dopo ogni Consiglio Comunale provvederemo a pubblicare un post con il riassunto della seduta.
Abbiamo nel frattempo già predisposto le prime due interrogazioni che saranno presentate subito dopo l'insediamento del Consiglio Comunale.
mercoledì 25 maggio 2011
Consiglio Comunale convocato lunedì 30 maggio 2011 alle ore 21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento