Si chiama “Civicamente – Cittadini per Cernusco” ed è la terza lista che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo maggio a Cernusco Lombardone.
La nuova iniziativa di impegno civico è sostenuta da diversi cittadini che hanno voluto unire le forze, sulla base dei principi ispiratori e di un programma innovativi.
Si tratta di una iniziativa fortemente “civica” completamente sganciata dai partiti politici.
“Civicamente – Cittadini per Cernusco” è nata attorno all’ex Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica ed Ambiente Giovanni Zardoni, 37 anni, cernuschese sin dalla nascita, dimessosi dalla Giunta Comunale lo scorso 21 gennaio. Lo stesso Giovanni Zardoni sarà il candidato sindaco della nuova formazione, la cui la squadra vede molti volti nuovi ed è in fase di perfezionamento.
“E’ davvero un piacere lavorare con questa squadra – spiega Zardoni – c’è un approccio serio e motivato all’impegno civico e ci sono molte idee nuove”.
La nuova lista potrà inoltre supportare l’azione di Zardoni in qualità di Consigliere Comunale indipendente.
Il simbolo di “Civicamente – Cittadini per Cernusco”, è stato realizzato da Antonella Biella e raffigura, giocando sulla lettera “M”, un gruppo di cittadini stilizzati e molto uniti tra loro. “La scelta del colore, così vivace rispetto ai tradizionali,- commenta la grafica - è dettata dal bisogno di energia e vitalità che trasmette l’arancio… Insomma vuol dare una sferzata di energia!!!”.
E’ stato attivato il sito web www.civicamentecernusco.it.
Per favorire il dibattito con i cittadini si potrà utilizzare il blog politico di Giovanni Zardoni http://giovannizardoni.blogspot.com.
E stato inoltre creato un gruppo “Civicamente Cernusco” anche sul noto social network Facebook.
La nuova lista civica si riunisce ogni giovedì sera alle ore 21 presso la sala civica di Piazza della Vittoria a Cernusco: i cittadini interessati ad aderire a questo nuovo progetto sono invitati.
giovedì 3 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento