Volevo replicare alle dichiarazioni del Sindaco di Merate pubblicate oggi sulla "Provincia di Lecco".
E' inutile che Andrea Robbiani continui a sostenere che il progetto della desemaforizzazione del nodo di Cernusco sia stato approvato: l'unica che l'ha approvato è stata la Provincia con una delibera di Giunta nella quale, guarda a caso, l'Assessore cernuschese Conrater si è astenuto. C'è poi una richiesta formale della Provincia di scioglimento dell'accordo di programma che non ha avuto seguito dopo la puntuale replica del Comune di Cernusco e poi c'è diversa corrispondenza tutt'altro che esaustiva, che ci è stata recentemente consegnata in copia dal Sindaco Giovanna De Capitani.
Robbiani anzichè dire che la bretella non si fa perchè non ci sono i fondi, oltre a dire che la bretella di fatto c'è già e corrisponde a via Cavalieri di Vittorio Veneto, autorizzi la posa della freccia per Merate-Bergamo all'Esselunga, facendo così un atto concreto che possa aiutare la risoluzione del problema.
Come gruppo consiliare abbiamo fatto proposte concrete e nel merito, è evidente che Robbiani non le ha lette visto che sostiene che il sottoscritto non fa proposte concrete.L'ing. Andrea De Bernardi (consulente di fiducia sia del Comune di Merate che di quello di Cernusco) ha sempre sostenuto che la rotonda Sud, senza una bretella od un potenziamento di via Cavalieri di Vittorio Veneto, rischia di non funzionare: infatti la Provincia ha inserito la svolta continua a destra, bocciata da tutti i cernuschesi, Giunta e minoranze, per poter fare funzionare la rotonda Sud: una sorta di sostituzione della bretella.
Infine vorrei replicare rispetto all'accusa di non avere fatto osservazioni quando ero vicesindaco: della vicenda si era sempre occupato in prima persona l'allora Sindaco Sergio Bagnato, senza mai avallare il progetto della Provincia: quindi non occorreva fare osservazioni pubbliche in quanto condividevo la linea di condotta (tra l'altro avallata dall'intero Consiglio Comunale con una delibera presa all'unanimità).
mercoledì 18 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento