Nella serata di venerdì scorso si è tenuto il Consiglio Comunale durante il quale il Sindaco ha risposto alle nostre interrogazioni sulla viabilità. Per quanto riguarda la nostra richiesta di installare una freccia direzionale per Bergamo - Paderno d'Adda all'altezza della rotatoria Esselunga, il Sindaco ha comunicato che avanzerà la richiesta alla Provincia di Lecco.
Siamo stati invece un pò meno soddisfatti dalla risposta sulla situazione della desemaforizzazione. Il Sindaco ha infatti assicurato un coinvolgimento futuro delle minoranze sul tema ed ha comunicato che l'assenso allo schizzo 8 bis è stato solo formale, per il mantenimento dell'opera nel Piano Triennale della Provincia di Lecco.
A nostra espressa domanda, il Sindaco ha comunicato che la Provincia non aveva informato il Comune della cancellazione della bretellina Esselunga - Via Laghetto dal Triennale: riteniamo questa una grave scorrettezza in quanto è tutt'ora in essere un protocollo d'intesa tra Comune di Merate, di Cernusco e Provincia che prevede anche la bretellina.
Restiamo dell'idea che solo un progettista incaricato dal Comune di Cernusco e magari rimborsato dalla Provincia possa eleborare la soluzione ottimale ed attueremo nelle prossime settimane delle iniziative per coinvolgere i cittadini sul tema.
domenica 6 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento