Nella serata del 1° agosto si è tenuto un Consiglio Comunale urgente in quanto il Comune di Arcore è retrocesso dalla Convenzione per il Segretario Comunale, di cui era capofila Lomagna. Si è resa necessaria pertanto una nuova convenzione con decorrenza 1° settembre 2011 che interesserà solo i Comuni di Lomagna (capofila) ed Cernusco. Il nostro Comune avrà quindi maggiormente a disposizione il Segretario ma avrà anche maggiori spese.
Ho chiesto alla maggioranza di lavorare per fare in modo di arrivare ad una convenzione a quattro, con l'aggiunta dei Comuni di Osnago e Montevecchia, già uniti a noi per il Consorzio Scuola Media: credo che un segretario in Comune sia il primo passo per cercare di organizzare servizi in comune.
Civicamente ha votato a favore della nuova convenzione con questa raccomandazione. Il Sindaco ha risposto che sono già in corso contatti con Osnago e Montevecchia per raggiungere l'obiettivo. L'informazione è però uscita solo alla fine e su mia sollecitazione, quando invece per trasparenza forse sarebbe stato più opportuno presentarla all'inizio della discussione.
Per chi ha cinque minuti e vuole capirci di più, qui può scaricare l'intero dibattito.
venerdì 5 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento